Ritiro referti e cartelle sanitarie



La cartella sanitaria e di rischio deve essere consegnata dal medico competente al lavoratore dimissionario, per ottemperare a tale obbligo di legge il medico mette a disposizione del lavoratore copia cartacea/digitale (DVD) della cartella sanitaria al momento della segnalazione delle dimissioni da parte del  Datore di Lavoro.

Il lavoratore, per ritirare la documentazione dovrà contattare lo studio medico per concordare un appuntamento.

 

Nell'impossibilità  a poter ritirare in studio la documentazione, 

in alternativa, la potrà scaricare on-line, in formato PDF*; 

in questo caso dovrà comunque inviare via mail al nostro indirizzo di segreteria (segreteria@studiomedicoboscototis.it) i seguenti dati:


  • Nome e cognome  del richiedente
  • Azienda per la quale era o  è sottoposo a controllo sanitario
  • Indirizzo e-mail
  • Numero di cellulare (necessario per l’accesso al documento in pdf che sarà criptato con password)
  • Inoltre molto importante allegare copia di documento d’identità in corso di validità

In  seguito al dimissionario verrà inviato, all’indirizzo mail indicato, un link dal quale scaricare comodamente tutta la documentazione richiesta sul proprio pc o smartphone.

 

In ottemperanza alla vigente normativa sulla Privacy, le copie dei documenti sanitari  sono  scaricabili dal sito per un periodo non superiore a 45 giorni dalla data di pubblicazione, dopo tale periodo potrà essere fatta una nuova richiesta.

 

* IL formato PDF, è visibile con  comuni applicazioni  come Acrobat Reader o Foxit Reader etc,  si tratta di programmi facilmente reperibili  gratuitamente nel web.