Fin dall’inizio, nel 2000, l’attività dello studio si è indirizzata verso la specialistica, fornendo assistenza in tema di medicina del lavoro ad aziende dei settori più vari, dai servizi assistenziali sanitari alla persona, alle industrie metalmeccaniche pesanti, dall’azienda artigiana edile all’industria chimica ad alta tecnologia, dal settore commerciale all’ente pubblico etc..
Lo Studio Medico Bosco & Totis, con i suoi medici e collaboratori, vanta una esperienza pluriennale maturata nell’intricato e complesso mondo della Medicina del Lavoro e Sicurezza negli ambienti di lavoro.
Le attività dei medici vengono svolte sia presso lo studio di San Giorgio di Nogaro sia presso le aziende, soprattutto del territorio del Friuli Venezia Giulia, se attrezzate con locali idonei a svolgere tali attività.
Riteniamo sia fondamentale la costante disponibilità del medico in azienda per adempiere in maniera corretta a tutti quegli adempimenti previsti che sono possibili da attuare solo se presenti sul territorio, come nel caso per esempio delle viste mediche su richiesta, da rientro da lunga assenza , etc..,
Dr. MAURIZIO TOTIS
Medico Chirurgo specialista in medicina del lavoro
Iscr. Ordine dei Medici di Udine n° 3876 DEL 26/01/1994
Iscr. Elenco Nazionale dei Medici Competenti n° 13077
1993
Laurea in medicina e chirurgia presso L'Università di Trieste il 05/11/1993 discutendo una tesi in medicina del Lavoro con il prof. F. Gobbato dal titolo: "Valutazione del danno uditivo nelle ipoacusie professionali (sordità da rumore)".
1999
Diploma di specializzazione in medicina del lavoro presso L'Università di Trieste il 06/12/1999 discutendo una tesi con il prof. F. Gobbato dal titolo: "I rischi in ambiente ospedaliero. Applicazione del D.L.GS 626/94 in anatomia patologica".
pec: mauriziototis@pec.it
e-mail: mauriziototis@studiomedicoboscototis.it
Dr.ssa ALESSANDRA BOSCO
Medico Chirurgo specialista in medicina del lavoro
Iscr. Ordine dei Medici di Udine n° 3990 del 11/01/1996
Iscr. Elenco Nazionale dei Medici Competenti n° 10776
1995
Laurea in Medicina e Chirurgia discutendo una tesi in medicina interna con il prof. L. Campanacci dal titolo: "E’ possibile valutare la rapidità di progressione dell’insufficienza renale con l’impiego di modelli matematici? Studio condotto su una popolazione ambulatoriale".
1999
Diploma di specializzazione in medicina del lavoro discutendo una tesi con il prof. A. Fiorito dal titolo: "Il mesotelioma della pleura nella provincia di Trieste: valutazione del ruolo dell’esposizione professionale e degli aspetti assicurativi".
pec: alessandrabosco@pec.it
e-mail: alessandrabosco@studiomedicoboscototis.it
Orario Segreteria:
dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle 12.30
il mercoledì anche dalle 15.00 -17.00
e-mail: segreteria@studiomedicoboscototis.it
tel, +39 0431 66167